Domani riapre il Castello di Agrate Conturbia dopo gli intensi lavori di restauro che sono stati effettuati nella dimora storica dall’alto valore simbolico e culturale.
Riapre il Castello
Dopo i lavori di restauro degli ultimi mesi, il Castello di Agrate tornerà visitabile. L’appuntamento è per domani, domenica 24 marzo, con una serie di iniziative organizzate per l’occasione. Si inizierà alle 11 con l’apertura della mostra Fotografica ”Identità di luce” a cura della biblioteca di Agrate Conturbia, seguirà alle 12.30 la cerimonia di inaugurazione con la partecipazione dell’assessore regionale Matteo Marnati.
Un aperitivo e la presentazione dei lavori di restauro
Dopo “L’Aperitivo con risotto” delle 13 realizzato in collaborazione con le associazioni curatrici dell’evento , alle 14.30 verranno presentati i lavori di restauro, presente il sindaco Simone Tosi. Ale 15 è previsto un momento musicale con la Celtag Musica Irlandese. Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione Oratorio dell’Allegria, Avis di Agrate Conturbia, Conturbia Festival ARCI e il Parco Faunistico La Torbiera.