In città è tempo di cura del verde: in tutto un milione e 500mila metri quadri
Martedì 12 marzo è partita la "stagione dei tagli, con un forte investimento da parte del Comune"
Sono iniziati questa settimana gli interventi di manutenzione e taglio dell’erba del verde pubblico e di diserbo delle strade del Comune di Novara.
Dipendenti Assa in azione
L’attività, a cura di Assa, è su lotto unico, affidata a ditta esterna per le lavorazioni più intensive sui tredici quartieri della città.
Assa, con i suoi operatori, cura, con manutenzione e taglio erba, le aree di pregio, le aiuole in centro, le rotatorie, il verde del Castello, di Largo Bellini, di Piazza del Popolo, piazza Stazione e di altre aree di rappresentanza comunali.
“Martedì è partita la stagione dei tagli – dichiara l’assessore al Verde Pubblico Raffaele Lanzo – con un forte investimento da parte del Comune. Questo con l’obiettivo di una migliore organizzazione e di un controllo maggiore e costante su tutte le zone della città. Un’attenzione particolare, con l’avvicinarsi della bella stagione, sarà riservata ai parchi e alle zone maggiormente frequentate dai cittadini e dalle famiglie”.
La tabella di marcia
Le aree oggetto del primo taglio ordinario in corso riguardano il verde fruibile, attrezzato, complessivamente oltre un milione di metri quadri che comprende parchi gioco, giardini pubblici, giardini scolastici, aree cani, aiuole, spartitraffico, rotatorie.
Successivamente si interverrà sulle aree di verde marginale, forestazioni urbane e incolti che contano una superficie totale di circa 500 mila metri quadrati.