Generosità

La Polizia penitenziaria si trasforma in Babbo Natale per i bimbi della Pediatria

"Abbiamo raggiunto una cifra ragguardevole che ci ha permesso di effettuare doni per tutti i piccoli ricoverati"

La Polizia penitenziaria si trasforma in Babbo Natale per i bimbi della Pediatria
Pubblicato:

Una montagna di regali… è arrivata alla Pediatria dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Novara: l’hanno costruita gli agenti della Polizia penitenziaria del carcere di Novara.

Un Babbo Natale speciale

I poliziotti sono stati accolti nei giorni scorsi dalla professoressa Ivana Rabbone (direttrice della Struttura) e dal suo staff.

L’iniziativa prende il nome di “Regaliamo un sorriso”. «Abbiamo coinvolto tutti i collaboratori, compreso il Gruppo operativo mobile – spiega il comandante del reparto, il dirigente aggiunto Domenico La Gala – e abbiamo raggiunto una cifra ragguardevole che ci ha permesso di effettuare doni per tutti i bambini ricoverati. E’ la prima volta che la Polizia penitenziaria si impegna in questa raccolta ma contiamo che diventi una tradizione».

A distribuire i regali ecco il Babbo Natale della Polizia penitenziaria, ovvero l’assistente Francesco La Posta.

Nel periodo natalizio la Pediatria novarese è spesso nei pensieri di chi vuole compiere un gesto di solidarietà nei confronti dei bimbi ricoverati in ospedale.

Nei giorni scorsi anche la Barilla, attraverso i suoi gruppi ERG (ovvero i gruppi di volontari creati dall’azienda con l'obiettivo di favorire una cultura aziendale ancora più inclusiva) avevano consegnato un carico di doni alla Pediatria.

Seguici sui nostri canali