Dagli Alpini novaresi una donazione per Abio, l'associazione per i bimbi in ospedale
"I fondi verranno utilizzati per acquistare regali ai piccoli che vengono accolti ogni giorno"

Il Gruppo Alpini Novara ha donato 2.500 euro ad Abio: la cerimonia si è svolta lo scorso 20 novembre in Pediatria dell’Aou.
Grazie alle castagnate nel Novarese
La somma è il ricavato delle numerose castagnate organizzate nell’intero territorio novarese. «Siamo contenti - afferma il segretario del Gruppo Alpini Gianpaolo Bertaglia - di poter dare a questi bambini la possibilità di crescere. Sono il futuro della nostra società, sono coloro che riusciranno a risollevare il nostro Paese».
Questa generosa offerta è solo una delle diverse donazioni effettuate dal Gruppo Alpini, che negli ultimi 9 anni ha destinato più di 24mila euro in beneficenza.
Non sono mancati i ringraziamenti da parte della presidente Abio Antonella Brianza e di tutto il reparto di Pediatria, in particolare dalla direttrice Ivana Rabbone.
"Per acquistare doni di benvenuto"
«I fondi verranno utilizzati per acquistare regali ai bambini che vengono accolti ogni giorno - afferma Brianza - l'accoglienza ha un valore estremamente importante, il nostro compito prima di tutto è quello di farli sentire a proprio agio e di permettere a loro e alle proprie famiglie, di vivere questa esperienza di guarigione in serenità».
Il presidente del consiglio comunale Edoardo Brustia ha ringraziato i medici, i componenti di Abio, i sostenitori e soprattutto il Gruppo Alpini per essere un esempio significativo di solidarietà nella nostra società.