Si intitola “Me contro te – il film: Vacanze in Trasilvania” l’ultima produzione dell’ormai celebre “premiata ditta Luì e Sofì”, al secolo gli amatissimi YouTuber Luigi Calagna e Sofia Scalia, che vede nel cast anche due diplomate della Scuola del Teatro Musicale nata proprio a Novara qualche anno fa.
Nella foto da sinistra la vercellese Amy Boda, la novarese Angelica Furlato e la locandina del film.
Il film
Il film, il quarto del filone “me contro te”, stavolta è dedicato ad Halloween, è uscito il 19 ottobre sta già spopolando al botteghino e nello scorso weekend del 21 e 22 è stato protagonista di un vero e proprio testa a testa con “Killers of the Flower Moon”, l’ultima opera di Scorsese con attori del calibro di Leonardo di Caprio e Robert De Niro.
Non tutti sanno che nel cast spiccano anche i nomi di ??? ???? e ???????? ??????? nel ruolo di co-protagoniste. Per Furlato si tratta peraltro di un ritorno dato che aveva già vestito i panni di Tara in “?? ?????? ?? – ?? ????: ???????? ??????”, altro film campione di incassi. Per Boda invece si tratta di un debutto, nel ruolo di Ombra, la figlia di Dracula.
STM
A esprimere soddisfazione anche sui social per questa doppia partecipazione è stato proprio il direttivo di STM, la scuola in cui le due attrici si sono formate artisticamente e che ha sede al teatro Coccia di Novara e all’Arcimboldi di Milano.
Fondata nel 2013 in collaborazione con Compagnia della Rancia e Fondazione Teatro Coccia, STM a partire dall’anno accademico 2019/20 è diventata il primo istituto per la formazione nel musical a poter rilasciare un Diploma Accademico di I livello in Recitazione, in seguito al riconoscimento da parte del Ministero dell’università e della ricerca.