Nuova palestra alla Rizzottaglia: nel 2024 il via ai lavori
Il progetto prevede la realizzazione di un'arena polifunzionale di circa 640 metri quadrati

Dovrebbero partire all’inizio del 2024 i lavori per la realizzazione della nuova palestra di via Vasari.
Aggiudicato l'appalto
La conferma arriva dall’assessore ai Lavori pubblici Rocco Zoccali: «I lavori sono stati assegnati e, come per tutti gli interventi finanziati con fondi del Pnrr, i tempi devono essere rispettati».
L’appalto è stato aggiudicato al raggruppamento temporaneo di imprese tra Crea.Mi. srl di Milano (capogruppo) e De.Bo. srl di Cameri (mandante), con un’offerta di 1.943.606 euro oltre Iva.
Nuova struttura polifunzionale
L’intervento consiste nella realizzazione di una nuova struttura polifunzionale nell’area verde (nella foto) all’angolo tra via Spreafico e via Vasari, alla Rizzottaglia, di fronte alla scuola dell’infanzia “Collodi”, dove esiste già una pavimentazione di cemento.
Il progetto prevede l’arena polifunzionale (circa 640 metri quadrati) e, attorno, tribune retrattili per il pubblico (fino ad un massimo di 340 posti e 220 metri quadrati). Sono previsti anche una zona uffici e quella degli spogliatoi.
«Dobbiamo sfruttare al meglio questa opportunità - aveva detto l’assessore allo Sport Ivan De Grandis annunciando a suo tempo la richiesta di finanziamento - per fornire spazi ideali alle nostre società sportive. Inoltre aggiungiamo al quartiere Rizzottaglia un servizio in più, come è successo con il PalaIgor a Sant'Agabio».