Violenza

Gruppo di giovani novaresi aggredisce e rapina un ragazzo a Ferrara

Criminali in trasferta, per loro è scattata la misura dell'obbligo di dimora

Gruppo di giovani novaresi aggredisce e rapina un ragazzo a Ferrara
Pubblicato:

Quattro ventenni e due minorenni tutti residenti nella provincia di Novara. Sono gli autori di una rapina avvenuta a fine a luglio a Ferrara ai danni di un giovane.

Immagine d'archivio

La decisione del giudice

Per i ragazzi maggiorenni, come racconta il sito La Nuova Ferrara, martedì 8 agosto 2023 è scattata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nei rispettivi Comuni di residenza emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Ferrara, mentre nei confronti dei due minorenni sarà la procura minorile di Bologna a procedere per competenza.

La brutale aggressione

Questi i fatti ricostruiti dagli inquirenti: il giovane aggredito stava rientrando a casa in bicicletta quando all'improvviso è stato fermato dal gruppo, accerchiato e colpito con un pugno al volto. Anche una volta finito a terra la banda ha continuato a prenderlo a calci e pugni per poi sottrargli lo smartphone, la cintura dei pantaloni e anche le chiavi di casa.

Fortunatamente il giovane, che nel pestaggio ha rimediato un trauma cranico e una contusione oculare, non si è fatto intimidire dalle minacce che il gruppo gli avrebbe rivolto prima di fuggire e si è rivolto alle forze dell'ordine.

Poche ore dopo, nei pressi del luogo dove era avvenuta l'aggressione, la Polizia ha identificato un gruppo sospetto. Sottoposti a controllo, due dei giovani fermati sono stati trovati in possesso dello smartphone e della cintura rubati, mentre non sono state più ritrovate le chiavi dell’abitazione.

 

Seguici sui nostri canali