Rivoluzione

Gusmeroli: “Dopo 50 anni finisce l’era delle tasse pagate in anticipo”

"Dopo 50 anni con l’approvazione del mio emendamento frutto di tre anni di battaglie le tasse per metà si pagheranno a consuntivo e rateizzate l’anno successivo al reddito di riferimento/guadagnato"

Gusmeroli: “Dopo 50 anni finisce l’era delle tasse pagate in anticipo”

Ok all’emendamento proposto dal vicesindaco di Arona per superare maxi acconto di novembre

Le parole di Gusmeroli

“Grazie alla Lega, dopo 50 anni e a 3 anni dalla mia prima proposta, con questa delega fiscale metà delle tasse si pagheranno finalmente a consuntivo, ad anno trascorso e reddito guadagnato, e non più in anticipo.

È stato, infatti, approvato l’emendamento relatori per la rateizzazione all’anno successivo delle imposte, superando il maxi-acconto di novembre e la riduzione della ritenuta di acconto dei lavoratori autonomi”.

Così Alberto Gusmeroli, responsabile dell’unità Fisco del dipartimento Economia della Lega nonché co-relatore della delega fiscale. “Un provvedimento che è frutto di tre anni di battaglie della Lega e mie attraverso un Progetto di Legge, numerosi emendamenti presentati, interlocuzioni con tre Governi, ordini del giorno approvati da tre Governi, un quesito approvato da Istat ed Eurostat e il sostegno di diverse categorie economiche e dei cittadini. Tanti lavoratori autonomi e imprese non finiranno più a credito del fisco e la maggior liquidità a disposizione di famiglie e imprese determinerà una positiva scossa per l’economia”.