Davvero una bruttissima sorpresa ha accolto calciatori e tecnici dell’Asd Pernatese nella giornata di martedì 11 aprile. Qualcuno si è infatti introdotto nell’area sportiva di via Dei Tigli, dove avvengono gli allenamenti della società calcistica novarese, e ha devastato diversi palloni.
La segnalazione sui social
A darne notizia, per denunciare l’increscioso episodio, è stata la società stessa tramite i propri canali social. Questo il testo del post della presidente Silvana Cesta, accompagnato da una carrellata di immagini di palloni distrutti.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





“Ripresa l’attività di SGS (Settore Giovanile Scolastico: ndr) e Prima squadra in campo… ma a quanto pare nella pausa Pasquale non si è interrotta l’attività di chi non aveva uova da rompere ma si è divertito a rompere i nostri palloni provandoci gusto a restituirceli come in foto …”.
Un altro pallone totalmente squarciato e sgonfio è stato ritrovato ancora questa mattina, mercoledì 12 aprile.
Ma la società non si piega alla prepotenza dei vandali e assicura: “Continueremo ad acquistare palloni perché guardare bambini in campo con un pallone è più salutare della vostra fatica di squarciarli”. E quindi si appella alla comunità: “Chiediamo di condividere il più possibile questo post per darci una mano”.