Sabato lavoratori del settore edile in protesta
Per denunciare gli impatti negativi della cancellazione del superbonus

Sabato 1° aprile, in cinque piazze italiane, si svolgeranno le manifestazioni “Fai la cosa buona”, indette da Fillea Cgil e Feneal Uil affinché il Governo non faccia morire il settore delle costruzioni con la cancellazione del bonus del 110%, senza valide alternative per favorire la crescita e gli investimenti. A Torino si svolgerà una manifestazione in piazza Astengo, nel quartiere Falchera.
Lavoratori in protesta
Le ragioni della mobilitazione sono state presentate dai Segretari Generali di Cgil Torino, Gabriella Semeraro e Uil Torino e Piemonte, Gianni Cortese, insieme ai Segretari Generali di Fillea Cgil Torino e Piemonte, Massimo Cogliandro, e Feneal Uil Piemonte, Giuseppe Manta, durante una conferenza stampa presso il Salone Bruno Buozzi della Uil Piemonte.
La giornata di sabato 1° aprile segnerà il punto di arrivo di una serie di iniziative, volantinaggi, assemblee e azioni simboliche, realizzate dai due sindacati di categoria per denunciare gli impatti negativi della cancellazione del superbonus sul settore delle costruzioni e per mandare un messaggio al Governo sui temi: ambiente, casa, città e lavoro.