Evento

Christmas cheer camp Arona 2022: sabato e domenica al Palazzetto dello Sport

Allenatori provenienti dal Texas.

Christmas cheer camp Arona 2022: sabato e domenica al Palazzetto dello Sport
Pubblicato:

Un evento unico nel suo genere si terrà al palazzetto dello sport di Arona  sabato 17 e domenica 18 dicembre. Si tratta del "Christmas cheer camp Arona 2022", con uno spettacolo di cheerleading con i Navarro, gruppo texano che partecipa alla serie Netflix Cheer.

I dettagli

"Questa estate alla notte rosa di Arona ho visto un'esibizione di cheerleader e sono rimasto a bocca aperta - ha spiegato il sindaco Federico Monti in conferenza stampa - Appena mi hanno contattato per l'organizzazione della due giorni al Arona ho subito dato il nostro supporto".

Il weekend acrobatico è a cura di Dario Carginale: "Portiamo in città circa 200 atleti provenienti sia dall'Italia che dall'esterno: l'età media è di 10-11 anni. A loro si aggiungono quattro allenatori dei Navarro che arrivano direttamente dal Texas e sono i protagonisti della serie Cheer su Netflix. In pratica Arona diventa per due giorni la capitale del cheerleading. Tutto ciò è stato resa possibile grazie alla collaborazione con il comune, con la Pro Loco e al supporto di AutoArona. Non ci saranno solo esibizioni ma veri e propri allenamenti. Nel 2019 abbiamo fatto i mondiali in Giappone e speriamo nel 2023 di potervi ancora partecipare. Inoltre stiamo pensando, per l'estate prossima, ad una esibizione su pedana galleggiante proprio ad Arona". Il programma prevede l'apertura alle 9 di sabato fino alle 12 con una ripresa degli allenamenti e delle esibizioni alle 14 per concludere alle 17.30. Stessi orari anche per la domenica: l'ingresso è libero e gratuito.

Valentina Fontana di AutoArona ha aggiunto: "Ci ha colpito molto la dedizione di questi bambini e, dopo la pausa dovuta al covid, vogliamo ricominciare ad appoggiare le manifestazioni che si svolgono sul territorio".

Leggi anche
Seguici sui nostri canali