Ancora indagini sulla gestione dell'ex Novara calcio
La Procura avrebbe aperto un fascicolo e indagato quattro ex azionisti, tra cui due ex presidenti

Ancora indagini in questi giorni sulla gestione contabile dell'ex Novara calcio. Ecco che cosa ha attirato l'attenzione della Procura.
Nuove indagini sull'ex Novara
Gestione contabile dell’ex Novara calcio e passaggi di proprietà sotto la lente di ingrandimento. Dopo l’inchiesta sulle plusvalenze, da cui è uscito pulito come tutte le altre società coinvolte, ora il vecchio Novara calcio è finito di nuovo in possibili guai. La Procura, infatti, avrebbe aperto un fascicolo e indagato quattro ex azionisti, tra cui due ex presidenti. Al momento non sarebbero stati formulati nei loro confronti precisi capi d’accusa e i difensori starebbero studiando le carte.
Sotto la lente i motivi che hanno portato alla mancata iscrizione al campionato
Da quanto è emerso, uomini della Guardia di finanza si sono presentati all’alba in diversi luoghi, tra cui la sede legale a Novarello e alcune abitazioni per sequestrare documenti vari, cellulari e computer. L’obiettivo del sostituto Nicola Serianni, che coordina l’inchiesta “complessa” cui sta lavorando, così si apprende, “da tempo”, sarebbe quello di fare luce sui passaggi di proprietà e sui motivi più “nascosti” che hanno portato, nell’estate dello scorso anno, alla mancata iscrizione del Novara al campionato di serie C. Diversi creditori, va ricordato, hanno avanzato richieste di fallimento e tra questi c’è anche l’Associazione calciatori; l’udienza fallimentare è già fissata per metà settembre.