Lettere più green con le Poste italiane di Novara
La carta per i fogli e le buste utilizzate sono certificate dall’FSC, il Forest Stewardship Council
Lettere e raccomandate più rispettose della natura grazie alla campagna lanciata anche a Novara da Poste italiane che prevede l'utilizzo di carta "amica delle foreste".
La nuova campagna
"I servizi postali di Poste Italiane - dicono dall'azienda - sono sempre più sostenibili, in particolare quando si tratta di inviare una lettera, una raccomandata tramite il sito Poste.it o l’App ufficio postale. Grazie all’attenzione dell’Azienda per la tutela dell’ambiente, la Postaonline diventa green grazie all’utilizzo di carta per i fogli e le buste certificati dall’FSC, il Forest Stewardship Council. Inoltre, le finestre delle buste di lettere e raccomandate sono realizzate rispettivamente in cellulosa trasparente e materiale biodegradabile".
Materiali completamente riciclabili
La certificazione rilasciata dalla Ong internazionale Fsc garantisce la corretta gestione delle foreste e la tracciabilità dei prodotti derivati. In particolare, il marchio Fsc con la scritta MISTO, apposto sul retro delle buste indica che la carta utilizzata proviene da materiale riciclato e/o legno controllato. Questa soluzione permette al destinatario il riciclo completo dell’intera spedizione, riducendo fortemente l’impatto sull’ambiente.
La soddisfazione di Poste
"Continua così - scrivono da Poste Italiane - l’impegno di Poste Italiane per un utilizzo efficiente delle risorse naturali e una costante attenzione alla ricerca di soluzioni innovative, a tutela della salvaguardia dell’ambiente"