Contrasto all’abbandono di rifiuti a Verbania: identificati e multati alcuni cittadini
Anche in questi giorni sono state rilevate e sanzionate violazioni relative all’abbandono di rifiuti in alcuni luoghi della città o nei pressi dei cestini.
Continua il contrasto all’abbandono di rifiuti a Verbania, attraverso l’utilizzo di apparecchiature video elettroniche. Identificati e multati alcuni cittadini.
Abbandono rifiuti
Anche in questi giorni sono state rilevate e sanzionate violazioni relative all’abbandono di rifiuti in alcuni luoghi della città o nei pressi dei cestini; un atto di grande incivilita che qualche cittadino, pochi per fortuna, ancora compie, nonostante un buon servizio di raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio e la presenza della discarica in zona Plusc.
Ultimamente, anche in questi giorni, grazie all’adozione di nuovi e moderni strumenti mobili di controllo elettronico/video, da parte della Polizia Locale si è arrivati a identificare e multare alcune persone filmate nel momento di commettere la violazione di abbandono di rifiuti e che hanno ricevuto e riceveranno, ovviamente, le conseguenti e cospicue multe.
“Questo servizio di controllo elettronico è utile per offrire un più efficace contrasto a questi tipi di atti incivili – segnala l'assessore e alla Polizia Locale Patrich Rabaini – e continueremo con questa opera costante di controllo, per poter disincentivare sempre più queste azioni di abbandono di rifiuti che comportano anche dei costi per tutta la comunità".
Tutte le informazioni sul servizio di raccolta e orari discarica QUI.