Topolino cerca nuovi disegnatori
Quali sono i disegni da inviare e come candidarsi
Siete dei giovani disegnatori di talento e non vedete l’ora di entrare nella redazione di Topolino? Panini Comics ha pubblicato un bando per trovare nuovi fumettisti per il fumetto più amato al mondo. Possono partecipare solo professionisti o esordienti che alla data del 30/03/2022 abbiano già compiuto 18 anni.
Topolino cerca nuovi disegnatori: come partecipare
Tutti coloro che vogliono prendere parte a questa selezione potranno mettersi alla prova con due sceneggiature, da una pagina ciascuna, che sono state preparate dalla redazione.
Nella prima il protagonista è Zio Paperone, che interagisce con Paperino e Paperoga, mentre la seconda è un’avventura fantascientifica che vede come protagonista Topolino nello spazio.
Gli elaborati, che devono essere inediti (non sono accettate tavole ricalcate o riproduzioni di lavori esistenti), vanno consegnati entro il prossimo 15 luglio a recruitment@topolino.it.
Gli autori dei lavori considerati più promettenti saranno ricontattati entro il 30 novembre. I dettagli relativi alla produzione e all’invio degli elaborati saranno presentati sui siti Panini.it e Topolino.it.