Assalto da film alla Loro Piana: bloccano strade con furgoni rubati, sfondano un muro e arraffano capi in cachemire
Ingente il bottino: i malviventi si sono dati alla fuga.
Furto al Loro Piana di Sillavengo: i malviventi si sono dati alla fuga lungo la statale per la Valsesia, a bordo di furgoni rubati.
Furto al Loro Piana
Assalto ai magazzini Loro Piana a Sillavengo. Nella notte tra giovedì e venerdì alcuni malviventi hanno preso di mira i locali dell’azienda. Utilizzando dei furgoni, di cui tre risultati rubati in Lombardia, i ladri hanno bloccato il centro del paese con due dei veicoli. Hanno quindi sfondato un muro e caricato i pregiati capi di cachemire su altri due mezzi.
La fuga
Si sono quindi dati alla fuga. Uno dei mezzi è stato intercettato dai carabinieri e dalla polizia stradale lungo la strada provinciale della Valsesia. I malviventi hanno gettato sull’asfalto dei chiodi a tre punte, che hanno squarciato gli pneumatici degli inseguitori.
Spari e lanci
Contro una vettura dei carabinieri è stato lanciato un estintore, fortunatamente evitato grazie all’abilità del militare alla guida, e sono stati esplosi dei colpi di pistola. Il furgone è poi uscito di strada e gli occupanti si sono dati alla fuga a piedi, facendo perdere le loro tracce. Il quarto furgone è sparito con una parte della refurtiva.