Giovane calciatore salva la vita all’arbitro. Malore sul campo da calcio mentre sta arbitrando la partita: la direttrice di gara si accascia per terra priva di sensi e tutti temono il peggio, ma il capitano della squadra Lesna Gold pratica il massaggio giusto e le salva la vita.
I fatti
Un episodio davvero da cuore in gola quello avvenuto sul terreno di gioco della partita fra Villarbasse e Lesna Gold nei minuti di recupero. L’arbitro, Angela B., improvvisamente ha accusato un malore (anche piuttosto serio a quanto pare) dopo aver preso una pallonata alla testa. I secondi trascorrevano lunghi come interminabili. Fino a quando Simone D’Avolio, capitano coraggioso, ha preso in mano la situazione: “Via, so io cosa fare!” ha gridato nell’impeto del salvataggio. E infatti, in quattro e quattr’otto, ha risolto tutto praticando la manovra giusta che aveva imparato ad un corso di primo soccorso. Così la squadra sulla propria pagina Facebook ha descritto l’accaduto ringraziando capitan Simone:
“Nel minuti di recupero di Villarbasse-Lesna Gold (Juniores Under 19), l’arbitro Angela B. viene colpita alla nuca da una pallonata e cade a terra tra lo stupore degli spettatori e dei ragazzi in campo. Tutti, tranne uno: Simone D’Avolio, capitano dell’Asd Lesna Gold, non ci pensa un attimo e con freddezza e lucidità le presta immediato soccorso, ponendola in sicurezza ed impedendo il peggio. Complimenti Simone, sei l’orgoglio di tutto il calcio”.
Invece lo stesso giovane calciatore ha commentato così:
“Ho visto la direttrice di gara vacillare e cadere a terra priva di sensi. Sapevo come comportarmi e cosa fare avendo frequentato un corso di primo soccorso. La cosa più importante è che lei stia bene”.
Tutto è finito quindi nel migliore dei modi, con il giovane calciatore che salva la vita all’arbitro dopo un malore in campo.