Ghemme derubata casa di una donna defunta mentre si celebra il funerale. E’ accaduto nei giorni scorsi. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it
Ghemme derubata casa di una donna defunta mentre si celebra il funerale
Il misfatto è stato segnalato sui social dal nipote della donna, Giuliano Bugnolo, che ha voluto condividere il dolore e lo sdegno. La famiglia di Elvira, conosciuta da tutti come Loredana, Gabrielli si era riunita lunedì alle 14,30 per dare l’ultimo saluto dalla donna, deceduta a 79 anni. Al momento della cerimonia funebre, che si è svolta nella chiesa parrocchiale di Ghemme però i ladri, evidentemente ben informati, hanno pensato bene di “fare visita” all’abitazione, al momento ovviamente vuota.
Denuncia
E’ stata sporta regolare denuncia ai carabinieri, ma intanto sui social è scoppiato lo sdegno. «Oggi sono stato al funerale della mia cara zia materna Loredana Gabrielli – scrive il nipote Giuliano -, durante la funzione religiosa, dei ladri senza rispetto e senza cuore, hanno pensato bene di visitare il suo appartamento. Che vergogna e che tristezza, ma dove siamo arrivati ? I figli, già affranti per la perdita della loro mamma, hanno dovuto subire anche questo. Non ho parole». L’atto viene definito ignobile. «L’unica cosa che si può sperare – scrive un’utente – è che se qualcuno ha visto qualcosa, lo faccia sapere, anche in forma anonima».