Riprende l’attività degli Sportelli novaresi di Federconsumatori
“ I nostri sportelli sono a disposizione, sempre su appuntamento via mail o telefono”

Con l’inizio di settembre hanno ripreso piena operatività gli sportelli di Federconsumatori a Novara, Arona e Borgomanero sempre nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie antiCovid.
Le attività
‘E’ una ripresa assai densa di problematiche – spiega Daniele Testaverde, responsabile novarese dell’associazione - a partire dal caso Dentix per il quale assistiamo oltre un centinaio di persone e per il quale convochiamo in settimana incontri con gli interessati, in particolare per fare il punto sulla questione dei finanziamenti aperti con alcune finanziarie per le cure presso Dentix e sulle possibilità di recupero degli stessi’.
Ma in estate è scoppiato anche il problema di ‘Pneumaticone’, la ditta che vendeva via web pneumatici e che è fallita; ha incassato il denaro ma non ha fornito i prodotti acquistati ai clienti: sono numerosi i cittadini che, anche a Novara, sono rimasti vittime di questa ennesima attività ‘disinvolta’ su internet.
Infine molti i casi relativi alle problematiche riguardanti le ferie estive, quali voli annullati, ritardi, rinunce a soggiorni.
‘I nostri sportelli sono a disposizione, sempre su appuntamento via mail o telefono, - conclude Testaverde - per ogni informazione e attività di assistenza’.