Regione Piemonte: obbligo di autocertificazione della temperatura prima di entrare a scuola
In caso lo studente si presenti senza autocertificazione, la scuola sarà obbligata a misurare la temperatura.

Autocertificazione della temperatura sul diario o su appositi moduli: lo prevede la Regione Piemonte, laddove le scuole non possano misurarla. Lo riportano i colleghi di notiziaoggi.it
Autocertificazione della temperatura
Bambini e ragazzi prima di entrare a scuola dovranno misurare la temperatura e riportare il valore sul diario o su un apposito modulo. L’ha anticipato Alberto Cirio, governatore del Piemonte, in un’intervista all’Ansa.
L’ordinanza
«Un bimbo a scuola con la febbre è un rischio enorme – osserva – avremmo preferito che a misurarla fosse la scuola ma ci è stato detto che non si può; per cui adottiamo un’ordinanza che obbliga le famiglie ad auto-certificare la temperatura sul diario o con apposito modulo. Qualora ciò non avvenisse, dovrà misurarla la scuola».
A casa o a scuola
Il provvedimento conterrà comunque la raccomandazione per le scuole di provvedere. Ma laddove la scuola non potesse farlo, le famiglie saranno tenute a presentare l’autocertificazione dell’avvenuta rilevazione. In caso lo studente si presenti senza autocertificazione, la scuola sarà obbligata a misurare la temperatura.