Rubavano energia elettrica: i carabinieri gli sequestrano l'appartamento
Lo stabile era occupato in modo abusivo

Rubavano energia elettrica alle altre abitazioni. Quando i carabinieri li hanno scoperti sono intervenuti sequestrando l'appartamento a Novara.
Rubavano energia elettrica: intervengono i carabinieri
I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Novara sono intervenuti nei giorni scorsi per il sequestro preventivo di un appartamento al secondo piano di una palazzina di edilizia popolare in via Tarantola. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del tribunale di Novara Pezone su richiesta dell'ufficio del Pubblico ministero Mario Andrigo, della Procura della Repubblica novarese, che ha coordinato le indagini. L'operazione scaturisce dalle attività svolte dai carabinieri che, alla fine dell’estate del 2018, avevano proceduto nei confronti di due coniugi polacchi per il reato di furto di energia elettrica commesso al fine di assicurare la fornitura elettrica all’appartamento in questione.
L'immobile era occupato abusivamente
"A seguito di tale episodio - fanno sapere dai carabinieri - venivano eseguiti una serie di accertamenti finalizzati a comprendere le ragioni per le quali i due soggetti stessero vivendo in un appartamento gestito dall’ATC di Novara e da tali indagini emergeva che l’occupazione dell’immobile era abusiva, che nel 2014 era stato emesso, notificato ma non eseguito, un decreto di rilascio dell’appartamento emesso dall’ente. Ai due coniugi, indagati, in concorso, per il reato di invasione di terreni o edifici, è stata contestata anche la “recidiva”. I Carabinieri hanno apposto i sigilli all’immobile che è stato affidato in custodia all’ATC".