Covid-19

Coronavirus Borgomanero, due persone ricoverate al Santissima Trinità: le rassicurazioni del sindaco

Il primo cittadino Sergio Bossi rassicura la popolazione: "Non bisogna spaventarsi e seguire le regole".

Coronavirus Borgomanero, due persone ricoverate al Santissima Trinità: le rassicurazioni del sindaco
Pubblicato:

Coronavirus: due persone sono state ricoverate al Santissima Trinità nel reparto di rianimazione.

Coronavirus: due persone portate al Santissima Trinità di Borgomanero

Due persone sono state portate al Santissima Trinità di Borgomanero. In attesa del nuovo bollettino della Regione Piemonte, è stata resa nota la presenza di due persone positive al tampone del Coronavirus nell'ospedale agognino. Si tratta di due persone non residenti in città, entrambe con più di 70 anni: uno è della zona, mentre l'altro era ricoverato all'ospedale di Vercelli ed è stato portato nel nosocomio agognino per questioni logistiche. Le loro condizioni non sono preoccupanti, ma per entrambe sono necessarie le cure del reparto di rianimazione.

Le rassicurazioni del sindaco Sergio Bossi:

Sulla notizia interviene il sindaco di Borgomanero, Sergio Bossi, che nella mattinata di oggi, sabato 7 marzo, in un video messaggio sui social aveva ricordato le principali norme igieniche per evitare il contagio e spiegato la necessità di non intasare i pronto soccorso: "Tutto è sotto controllo - spiega Bossi, ribadendo il messaggio - l'ospedale rimane accessibile, e tutto rimane attivo e funzionante. I controlli sono diventati molto più stretti: anche le visite sono normate, non si può entrare in ospedale che una persona alla volta e prima di entrare ci si deve sottoporre comunque al pre triage. Non bisogna spaventarsi e bisogna mantenere la calma: qualora ci siano dubbi di contagio bisogna chiamare o il proprio medico di base oppure i numeri di emergenza forniti dalla regione Piemonte: 800192020, 1500 o, per le emergenze sanitarie, il 112".

Per le informazioni di carattere non sanitario è stato invece attivato il numero verde 800333444.

Ti potrebbe interessare anche:

https://corrieredinovara.it/rubriche/topnewsregionali/amuchina-anti-coronavirus-disinfettante-mani-fatto-in-casa-la-ricetta/

Seguici sui nostri canali