Prezioso riconoscimento

Ospedale Maggiore tre “bollini rosa” per l’attenzione alla salute femminile

Ospedale Maggiore tre “bollini rosa” per l’attenzione alla salute femminile

Ospedale Maggiore, tre bollini rosa per l’attenzione alla salute delle donne.

Ospedale Maggiore

L’Azienda ospedaliero-universitaria “Maggiore della Carità” di Novara ha ricevuto oggi da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, 3 “bollini rosa sulla base di una scala da uno a tre, per il biennio 2020-2021.

I bollini rosa sono il riconoscimento che Fondazione Onda, da sempre impegnata sul fronte della promozione della medicina di genere, attribuisce dal 2007 agli ospedali attenti alla salute femminile e che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne.

“La prima esperienza di adesione della nostra Azienda ospedaliera-universitaria al progetto Ospedale donna meglio conosciuto come progetto “bollini rosa” (progetto biennale) risale al 2009 e l’interesse è proseguito sempre più vivo che mai nel corso degli anni.

Con l’adesione all’ultima edizione 2020-2021 siamo giunti al 6° anno di presenza del Maggiore nel network degli ospedali “a misura di donna”.

Le specialità cliniche coinvolte nel progetto “bollini rosa” (edizione 2020-2021) sono state le seguenti:

Cardiologia, Dermatologia, Diabetologia/Endocrinologia, Dietologia, Medicina, Ostetricia Ginecologia ed il centro procreazione Assistita, Neonatologia, Neurologia, Oncologia, Pediatria, Psichiatria, Unità di Senologia, Urologia.