Il "Mossotti" aderisce alla rete delle scuole di formazione manageriale
Iscrizioni in aumento: nove prime, di cui sei a indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing e tre a indirizzo Turistico.

L’adesione alla rete delle scuole di formazione manageriale, un aumento degli iscritti e un nuovo laboratorio linguistico sono le tre novità dell’Istituto Mossotti di Novara. A raccontarlo è Barbara Maduli, la neo dirigente scolastica
Adesione alla rete delle scuole di formazione manageriale
L’ultima mossa dell’Istituto tecnico Mossotti di Novara, sempre più interessato a creare uno sbocco privilegiato dei suoi studenti verso il mondo del lavoro, è stata l’adesione alla rete degli Istituti tecnici economici di formazione manageriale (I.T.E.F.M.), presentata a Roma presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. «L’obiettivo della rete è quello di diffondere la cultura tecnica, economica e imprenditoriale, su cui si fonda buona parte della ricchezza del nostro Paese, rilanciando a studenti e famiglie l’offerta formativa dei nostri istituti tecnici riconducibili al sistema economico, oltre a sostenere le scuole della rete nei processi di innovazione», spiega Barbara Maduli, la nuova dirigente scolastica del Mossotti. «L’adesione alla rete è un primo passo verso il futuro perché le figure professionali che un Istituto come il nostro riesce a formare sono molto richieste dal mercato, mentre rimane sempre aperta per i nostri ragazzi la possibilità di frequentare con buon successo l’università», aggiunge Maduli.
Iscrizioni in aumento
A conferma dell’interesse delle famiglie e dei ragazzi per la cultura finanziaria e di programmazione e controllo delle attività gestionali, è l’aumento delle iscrizioni, con un dato in controtendenza per il Mossotti rispetto a quello nazionale: «Per la prima volta dopo anni, quest’anno ci sono infatti nove prime, sei a indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing e tre a indirizzo Turistico. Un risultato che vince la concorrenza, secondo i dati Eduscopio delle scuole analoghe di Romentino ed Arona, sia per quanto riguarda il successo scolastico, sia l’occupazione post diploma», conclude la dirigente.
Sabato 23 novembre l'open day
Sabato 23 novembre è la prima data per conoscere la scuola, con appuntamento alle ore 14.30 (a seguire il 14 dicembre alle ore 10.30 e il 10 gennaio ore17.30), mentre sul sito sono aperte le iscrizioni per provare le lezioni con l’open lesson del 28 novembre; le iscrizioni sono aperte sul sito della scuola.