Serie C

Novara Calcio nella tana del Pontedera

Domenica pomeriggio gli azzurri vanno a caccia dei primi punti in trasferta senza mister Banchieri in panchina.

Novara Calcio nella tana del Pontedera
Pubblicato:

Novara Calcio nella tana del Pontedera! Domenica pomeriggio, alle 15, allo stadio "Mannucci", gli azzurri vanno a caccia dei loro primi punti in trasferta.

Banchieri: «Affrontiamo una squadra in salute»

Dopo il match vinto con Lecco un altro avversario di categoria sulla strada della squadra di Simone Banchieri: «Affrontiamo una squadra in salute e anche forte, visto che ha rifilato tre gol alla Carrarese. Insomma, la classica squadra di serie C», sottolinea l'allenatore. Proprio lui non sarà in panchina perchè squalificato per una giornata dopo l'espulsione di sabato scorso. Al suo posto il vice Guidetti: «Non ritengo corretto commentare una decisione dell'arbitro, anche se la mia espulsione è stata determinata dallo sconfinamento dell'area tecnica. Meglio che il rosso l'abbia preso io anzichè qualche giocatore. Conosco da anni Max Guidetti da anni e con lui sono in totale sintonia. Sa bene cosa deve fare, così come Stefano Pavon, Andrea Sardini e Mattia Venturini».

Squadra che vince non si cambia?

Nelle tre partite precedenti Banchieri ha cambiato un solo elemento nell'undici titolare, così come che è entrato a partita in corso è stato spesso decisivo: «Conta sempre la settimana, il lavoro che si fa e l'impressione che ne deriva per ogni singolo - risponde - Non è un problema chi inizia e chi subentra, sfruttiamo il contributo di tutti e lo faremo fino alla fine della stagione. In serie C oggi si gioca in 16 e ci sono due partite racchiusa in una, dal 1' al 70' e dal 70' in poi. A Monza ho sostituito Piscitella, che forse era stato il migliore in campo ma aveva finito la benzina. Ecco, questa dev'essere la nostra filosofia».

Tornano a disposizione Tartaglia, Capanni e Zunno

A disposizione dopo tre giornate di squalifica Angelo Tartaglia, mentre faranno parte molto probabilmente della spedizione anche Simone Capanni e Marco Zunno: «Sono tre risorse in più ma chiaramente a tutti e tre manca il ritmo partita - sottolinea - Bisognerà ancora aspettarli». L'attaccante Lorenzo Pinzauti torna a Pontedera da avversario. Crede nella legge (non scritta) dell'ex? «Di solito accade - sorride Banchieri - Ci sono leggi non scritte nel calcio, anche se penso che tutti i ragazzi debbano essere mentalizzati. Lorenzo è arrivato da due settimane e logicamente non ha la stessa condizione dei compagni. Ma contiamo anche su di lui...».

Grave infortunio a Petricci: «Lo aspettiamo, tornerà più forte di prima»

Due parole l'allenatore le spende sul centrocampista Simone Petricci, che lunedì sarà operato al Policlinico di Monza dal professor Priano dopo essersi procurato in allenamento la lesione del legamento crociato anteriore e del menisco laterale del ginocchio destro: «Siamo tutti dispiaciuti - confida Banchieri - Purtroppo si è fatto male in maniera fortuita, lo perderemo per qualche mese. E' una risorsa del Novara Calcio, un lottatore. Dopo il problema che aveva vissuto al Milan ha avuto la forza di reagire e noi lo aspettiamo più forte di prima».
p.d.l.

Seguici sui nostri canali