Nuovo primario per Chirurgia Pediatrica
E' il dottor Michele Ubertazzi. Originario di Casale, proviene dall’Aou di Sassari.

Nuovo primario per Chirurgia Pediatrica all'Azienda ospedaliera "Maggiore della Carità" di Novara.
Il nuovo primario arriva da Sassari
Dal 1° settembre il dottor Michele Ubertazzi dirige la struttura complessa di Chirurgia pediatrica dell’azienda ospedaliero-universitaria di Novara: proviene dall’Aou di Sassari dove era responsabile, dal 1° gennaio 2011, della Unità operativa complessa di Chirurgica pediatrica.
Nato a Casale nel 1960, il dottor Ubertazzi, oltre ad aver operato presso la Clinica chirurgica pediatrica dell’ “Ospedale dei Bambini”- Azienda Spedali Civili di Brescia, nel 2000 ha prestato servizio presso il Department of Surgery, Division of Transplantation at University of Miami/Jackson Memorial Medical Center diretto dal prof. Andreas Tzakis e nel 2009 ha lavorato presso il Department of Pediatric Surgery, National Children’s Hospital Hanoi, Vietnam, diretto dal prof. N. Liem acquisendo e perfezionando le tecniche toraco e laparoscopiche in chirurgia neonatale e pediatrica.
Oltre 4.000 interventi di chirurgia pediatrica all'attivo
Nella sua carriera vanta oltre 4000 interventi di Chirurgia pediatrica, nell’ambito della neonatologia, urologia e gastroenterologia.
Dall’anno accademico 2014-2015 è incaricato dell’insegnamento di Chirurgia Pediatrica e Infantile nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università di Sassari e dell’insegnamento di Chirurgia pediatrica e Infantile presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’Università di Sassari.