Camion a zig zag sulla A4: guidava ubriaco, denunciato
Nei guai il conducente di 38 anni.

La Polizia di Stato di Novara blocca il conducente ubriaco di un mezzo pesante sull’autostrada Torino Milano con un tasso alcolemico di 3,61 g/l.
Camion a zig zag sulla A4: guidava ubriaco, denunciato
Il mezzo pesante - un trattore stradale Daf con agganciato semirimorchio Schmitz - è stato notato da una pattuglia della Polizia Stradale di Novara Est poiché viaggiava a zig zag invadendo più volte la corsia d’emergenza. E' successo nel tardo pomeriggio di martedì. Dai controlli è risultato che l'autoarticolato era guidato da un cittadino rumeno di 38 anni. Quando gli agenti della Polizia stradale lo hanno fermato e fatto scendere dal mezzo era in evidente stato di ebbrezza, faticava persino a camminare e faceva numerosi respiri profondi. Sottoposto agli accertamenti del caso, il precursore Alcoblow dava esito positivo e la prova dell’etilometro evidenziava un tasso di alcool nel sangue pari a 3,61 g/l.
Guidava ubriaco: mezzo sequestrato e via la patente
Il conducente durante il controllo e la stesura dei verbali, incurante degli agenti della Polizia stradale, continuava a bere alcolici in cabina, intenzionato a raggiungere la più vicina area di servizio per fare ulteriore rifornimento di bevande. Il 38enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool, con le aggravanti previste per la sua qualità di conducente professionale. Tale reato prevede una ammenda da 2 a 9mila euro e arresto da 8 mesi a un anno e mezzo; il sequestro del veicolo per confisca; la revoca della patente.