a novara

Lavori alla rotatoria di Veveri: traffico bloccato per asfaltare

Modifiche alla viabilità e alle corse della linea 1 della Sun nelle giornate del 5 e 6 agosto.

Lavori alla rotatoria di Veveri: traffico bloccato per asfaltare
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavori alla rotatoria di via Verbano: siamo alla stretta finale. Ora mancano solo le asfaltature.

Quasi finiti i lavori alla rotatoria di Veveri

Sono quasi terminati i lavori per la rotatoria di Veveri. Dalla mattina del 5 agosto e per la giornata del 6, dalle 6 alle 12, sarà totalmente chiusa alla circolazione per urgenti lavori di asfaltatura.
La circolazione veicolare, rende noto il Comune, subirà pertanto alcune modifiche. Agli automobilisti sono pertanto consigliati alcuni percorsi alternativi: per i veicoli provenienti dalla SS 32 e diretti verso il centro città la tangenziale direzione Sud prima di entrare nel centro abitato oppure la via per Cameri proseguendo diritto fino all’innesto della tangenziale direzione Sud; per i veicoli provenienti da Cameri e diretti verso il centro città, prima dell’inizio del centro abitato, imboccare allo svincolo la tangenziale direzione Sud; per quelli provenienti da via delle Americhe e da corso della Vittoria diretti in via Verbano a Veveri, Cameri e lago Maggiore via Pavesi e la tangenziale direzione Nord.
In via Rossa, nel tratto compreso da via per Cameri fino al cantiere, la circolazione sarà riservata ai veicoli dei soli residenti, così come in via Verbano, da via per Cameri fino al cantiere, e in via Verbano, dalla rotatoria via Pavesi-via delle Americhe-corso della Vittoria fino al cantiere.
«I lavori – spiega l’assessore alla Viabilità Luca Piantanida – sono stati concentrati in queste due giornate, in un periodo nel quale il traffico è meno intenso, con l’obiettivo di creare i minori disagi possibili ai cittadini».

I percorsi alternativi dei bus

A seguito dei lavori di asfaltatura della rotatoria, dalle 6 fino a fine lavori del 5 luglio e dalle 6 fino a fine lavori del 6 luglio il percorso della Linea 1, ferme restando le deviazioni già in essere, subirà alcune modifiche. Le corse dirette a Cameri, da corso della Vittoria e in prossimità del supermercato “Esselunga”, imboccheranno la prima uscita della rotatoria per via Pavesi proseguendo dritto verso la rotatoria del Cim per immettersi quindi in tangenziale fino all’uscita per Cameri, svoltando poi a destra e seguendo infine il normale percorso. Le corse da Cameri faranno il percorso inverso. Le corse dirette a Veveri, giunte in corso della Vittoria e in prossimità del supermercato “Esselunga”,  imboccheranno la prima uscita della rotatoria per via Pavesi proseguendo dritto verso la rotatoria del Cim per immettersi quindi in tangenziale fino all’uscita per Cameri, effettuare la fermata provvisoria all’altezza del civico 7, proseguire fino alla rotatoria e prendere la prima uscita, effettuando l’inversione nel piazzale della Cbm Logistica in via Verbano 112 e posizionandosi al lato destro dell’area per evitare ingombro all’ingresso della ditta. Le corse in partenza da Veveri partiranno in direzione di Novara un minuto prima dell’orario previsto e proseguiranno fino alla rotatoria imboccando la seconda uscita su via per Cameri per effettuare la fermata provvisoria all’altezza del civico 2, quindi dritto fino all’ingresso della tangenziale, prosecuzione in direzione Milano prendendo, allo svincolo, la direzione A4-Interporto. Quindi, alla rotatoria, sarà imboccata la prima uscita in direzione Novara centro, procedendo dritto su via Pavesi fino alla rotatoria del supermercato “Esselunga” e imboccando la terza uscita di corso della Vittoria e quindi percorso normale.

l.c.

Seguici sui nostri canali