Linda Olivieri argento agli Italiani Assoluti di Bressanone
La novarese delle Fiamme Oro sfiora il titolo di campionessa tricolore nei 400 hs.

Linda Olivieri è argento ai campionati Assoluti di Bressanone nei 400 ostacoli. Per l'atleta novarese delle Fiamme Oro un secondo posto alle spalle della compagna di squadra Folorunso.
Testa a testa fino all'arrivo con la Folorunso
Linda Olivieri ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati Assoluti di atletica leggera di Bressanone, che si sono conclusi domenica. Nella gara 400 ostacoli la novarese ha sfiorato il gradino più alto del podio ingaggiando un testa a testa finale con la compagna di squadra delle Fiamme Oro Ayomide Folorunso. Fatale l’ultimo ostacolo alla Olivieri, che alla fine si è arresa al secondo posto.
"Ce l'ho messa tutta, per poco non ci sono riuscita"
"Ce l’ho messa tutta anche se prima della gara mi sentivo un po’ stanca, ma poi mi sono detta è l’ultima. Ho provato a stare dietro alla mia compagna, ma è stata più veloce". La Folorunso, reduce dalla medaglia d’oro alle Universiadi di Napoli, ha avuto la meglio proprio in dirittura d’arrivo, più brava rispetto alla Olivieri nell’ultimo appoggio che le ha consentito con lo sprint finale di chiudere in 56’’40. La Olivieri, che ha concluso in 56’’50, si deve accontentare della piazza d’onore, come già era avvenuto agli Europei Under 23 in Svezia. Ma la novarese potrà rifarsi ai Mondiali in programma a Doha.
Vincenzo Iazzetta