Mercato e non solo

Novara Calcio: preso Pogliano, si stringe per Petrella

Ufficializzato il difensore centrale, il nome nuovo è l'esterno offensivo della Triestina.

Novara Calcio: preso Pogliano, si stringe per Petrella
Pubblicato:

Novara Calcio: Cesare Pogliano rinforza il pacchetto centrale di difesa, come esterno d'attacco si stringe per Mirco Petrella (nella foto).

Il mercato entra nel vivo

Alla vigilia dell'inizio della preparazione estiva, al via domani mattina a Novarello, il d.s. Moreno Zebi è attivissimo. Preso a titolo definitivo dal Chievo il difensore centrale Pogliano, classe '98, lo scorso anno in prestito dalla Reggina e reduce dalle Universiadi di Napoli. Oggi a Verano Brianza dovrebbe svolgere con i nuovi compagni visite mediche e test atletici.
In attesa del sì per il terzino sinistro Andrea Cagnano, ex Pistoiese di proprietà dell'Inter, il Novara sta lavorando sull'esterno d'attacco Petrella, svincolato dopo un biennio fortunato alla Triestina: classe '93 la scorsa stagione ha disputato 38 partite segnando 8 reti, mentre l'anno prima aveva totalizzato 25 gettoni con 5 marcature all'attivo. Prima di questa esperienza ha vestito per diversi anni la maglia del Teramo.

Venerdì amichevole col Milan?

Stamattina dovrebbe anche essere ufficializzata l'amichevole di venerdì contro il nuovo Milan di Marco Giampaolo: sarà la prima uscita ufficiale dei rossoneri e, come l'anno scorso, si giocherà a Milanello rigorosamente a porte chiuse, con tutta probabilità alle 10,3o del mattino. Un impegno che arriva dopo un solo giorno di ritiro per gli azzurri di Banchieri.

La nuova maglia: main sponsor è Igor, c'è anche il logo della "quarta categoria"

Come preannunciato, ecco la nuova maglia con il main sponsor Igor Gorgonzola, al posto di Bpm, con Comoli Ferrari e (sui pantaloncini Malizia). Ma non solo. Sulla pancia sarà impresso il logo "Novara for Special" di Quarta Categoria con una frase del capitano Nicola Macchiarulo ("il calcio per me è tutta la vita"). In occasione dei 60 anni della Lega Pro, a Palazzo Vecchio a Firenze, davanti al presidente della Fifa Gianni Infantino e al numero uno della Figc Gabriele Gravina, è stata presentata dal direttore generale Roberto Nespoli l’iniziativa solidale che accompagnerà la prima squadra nel corso della nuova stagione: "Novara Calcio ha deciso di dare visibilità alla Quarta Categoria per cercare di sensibilizzare tutti sulla bontà dell’iniziativa stessa e per cercare di ricondurre tutto a quello che dovrebbe essere il vero spirito della realtà sportiva e del nostro “mondo” - ha dichiarato Nespoli - I ragazzi che rappresentano le varie società in questo campionato riteniamo siano portatori del vero senso e dei veri valori del calcio”.
Paolo De Luca

Seguici sui nostri canali