Attualità

Gusmeroli “non aprite quella porta”. Truffa in agguato?

Ad Arona

Gusmeroli “non aprite quella porta”. Truffa in agguato?

Un volantino “sospetto” ha fatto capolino ad Arona. Il sindaco Alberto Gusmeroli si è subito interessato scoprendo che la ditta non è stata autorizzata.

Volantino sospetto

“Una cittadina mi ha mandato questo volantino che stanno mettendo nei condomini di Arona. Ho telefonato al numero verde e mi hanno risposto che loro normalmente chiedono autorizzazione al Comune e Carabinieri mandando una mail ma che stamattina non riuscivano a mandarla.

Premesso che il Comune se deve autorizzare attività vuole avere con congruo anticipo e prima di procedere a qualsiasi volantinaggio una dettagliata illustrazione di cosa si fa a casa dei propri cittadini. In nove anni solo una volta con ENEL per cambiare i contatori ho autorizzato a bussare nelle case. In Comune non abbiamo ricevuto richieste e Ho sentito i Carabinieri e nulla hanno ricevuto anche loro.

PER CUI SINO A CHIARIMENTO DI QUANTO STA AVVENENDO VALE LA SOLITA REGOLA: NON APRITE A NESSUNO CHE NON CONOSCETE BENE! Intanto ho avvisato Carabinieri e polizia locale per tutti i controlli di rito”.