Streetgames a Novara, nove giorni di festa
Ottavo successo consecutivo per la manifestazione, che tornerà in città anche nel 2020.

Streetgames a Novara, la tappa delle tappe. Nove giorni di festa infinita che la città di Novara ha vissuto durante la manifestazione.
Streetgames a Novara, la tappa delle tappe
Ottavo successo consecutivo per Streetgames in città. Da sabato 23 a domenica 30 giugno migliaia le persone che hanno formato un flusso continuo in tutto il centro storico. E il caldo quasi “egiziano” della settimana non è stato un ostacolo: lo sport e il palco di piazza Martiri hanno saputo essere un traino meraviglioso.
Novità: buona la prima
Fare qualcosa per la prima volta rappresenta sempre un punto di domanda. Non per Streetgames: gli organizzatori, che ormai conoscono bene i loro partecipanti e sono in grado ogni anno di arrivare “dritti al punto”, hanno scelto bene. I bambini hanno provato tante discipline, Casa Coni ha dato ancora più solennità all’essenza sportiva di Streetgames. Sempre i bambini si sono sfidati tutte le mattine grazie alla collaborazione di Grest e Centri estivi e alcune società. Partecipazione positiva anche per “Streetgames obstacle race powered by Indomitvs team”, la corsa a ostacoli che ha reso la città per tutta la settimana “spartana”, grazie al percorso allestito in piazza Martiri. E poi i numerosi corsi con le palestre cittadine, il galà delle bocce, la staffetta: un insieme di attività per tutti, a misura di giovani, adulti, famiglie.
I risultati






Tante le discipline premiate nell’ottava edizione tutta novarese di Streetgames. Sul gradino più alto del podio di beach volley categoria maschile Mora – Miani; categoria femminile Varese – Valisi. Primi assoluti nel basket categoria maschile gli “Uno spritz grazie” e premio gara tiro da tre punti a Michele Romano; categoria femminile primo posto per Coco bongo experience. Per il calcio “oro” ad Alchemiae Borgo. Nel padel categoria misto primo posto per Sebastiani e Galbani; nel maschile Sebastiani e Tabini. La grandissima novità “Obstale race" ha visto il trionfo di Valentina Capelli e Andrea Pasquali. Per il memorial Over 35 dedicato a Gabriele Coppa primo posto per i Trinka guys e trofeo del tiro a tra punti a Guido Mancin.
E il sindaco Alessadro Canelli ha già anticipato che Streetgames (www.streetgames.it) ci sarà anche nel 2020.