Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 21 agosto 2017
 
 
Articolo di: giovedì, 18 maggio 2017, 11:12 m.

La compagna lo lascia e lui la perseguita: a processo per stalking

Una situazione che avrebbe coinvolto anche i famigliari della donna

NOVARA, Non accetta la fine della storia con la sua compagna e finisce a processo per stalking, un processo nel quale, mercoledì mattina in Tribunale, sono ben tre le persone che hanno chiesto di costituirsi parte civile: l’ex compagna, la madre di lei e un conoscente della giovane. Alla sbarra si trova un 42enne originario della Calabria, ma residente nel Borgomanerese, assistito dall’avvocato Alessandro Romeo.

Stando all’accusa, l’uomo avrebbe minacciato e molestato la ex e i famigliari per diverso tempo, cagionando a tutti, e in modo particolare alla giovane, un forte stato di ansia e di paura per la propria incolumità e quella dei congiunti. Una situazione che, a quanto risulta, li avrebbe portati a modificare le proprie abitudini di vita. In un caso, risalente al dicembre 2013, l’uomo – dopo che la compagna aveva deciso di lasciarlo e trasferirsi a casa di un’amica – avrebbe raggiunto l’ex compagna davanti all’abitazione della madre, aggredendola con insulti e minacce: «Me la pagherai… non ti lascerò mai in pace», le avrebbe gridato. E ancora nell’aprile del 2014 l’avrebbe seguita, da Borgo Ticino sino all’altezza di Cuggiono, nel Milanese. Qui, con un’apposita manovra, l’avrebbe obbligata a fermarsi, insultandola ancora con pesanti offese. Prossima udienza nel 2018.

mo.c.

Per saperne di più leggi il Corriere di Novara in edicola giovedì 18 maggio


Articolo di: giovedì, 18 maggio 2017, 11:12 m.

Dal Territorio

Incendio a Barengo, denunciato il proprietario del fondo

Incendio a Barengo, denunciato il proprietario del fondo
BARENGO, Lo scorso 18 agosto militari della Stazione Carabinieri Forestale di Carpignano Sesia, nel Novarese, sono intervenuti in località “Parco delle Cicogne”, nel comune di Barengo, per una segnalazione di incendio boschivo giunta alla Sala operativa regionale. I militari intervenuti hanno individuato la presenza di fuoco, esteso su un’area di circa 2.000 m.q.(...)

continua »

Altre notizie

Novara Calcio, annullata l'amichevole contro la Giana Erminio

Novara Calcio, annullata l'amichevole contro la Giana Erminio
Il Novara Calcio comunica che la gara amichevole in programma domani, sabato 19 agosto, allo stadio Piola contro la Giana Erminio è stata annullata. Gli Azzurri sosterranno così una seduta di allenamento che si aggiungerà a quella della mattina, già in programma. Intanto arrivano due convocazioni importanti per altrettanti calciatori azzurri. La Federazione(...)

continua »

Altre notizie

In arrivo i primi due spettacoli di "CONvergenzeVisionarie"

In arrivo i primi due spettacoli di "CONvergenzeVisionarie"
NOVARA - La prima edizione della rassegna CONvergenze Visionarie, organizzata dal gruppo  novarese under 30 “I Visionari” che fa riferimento al Nuovo Teatro Faraggiana , si aprirà  alle ore 21 di venerdì 25 agosto nella cornice del cortile di Casa Bossi con lo spettacolo "Sempre Domenica" di Controcanto Collettivo, una compagnia di giovani attori,(...)

continua »

Altre notizie

Sesia-Val Grande Geopark sotto “esame” per rimanere sito Unesco

Sesia-Val Grande Geopark sotto “esame” per rimanere sito Unesco
Si consolida il legame tra Ente di gestione delle aree protette della Valle Sesia e il Parco Nazionale  della Val Grande, per la gestione condivisa del Sesia-Val Grande Geopark.  Il progetto del Geoparco è stato promosso dall'associazione geoturistica "Supervulcano Valsesia" onlus e dal Parco Nazionale Val Grande, ai quali dal 2016 si è aggiunto l'Ente di(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top