Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 22 ottobre 2017
 
 
Articolo di: giovedì, 18 maggio 2017, 11:12 m.

La compagna lo lascia e lui la perseguita: a processo per stalking

Una situazione che avrebbe coinvolto anche i famigliari della donna

NOVARA, Non accetta la fine della storia con la sua compagna e finisce a processo per stalking, un processo nel quale, mercoledì mattina in Tribunale, sono ben tre le persone che hanno chiesto di costituirsi parte civile: l’ex compagna, la madre di lei e un conoscente della giovane. Alla sbarra si trova un 42enne originario della Calabria, ma residente nel Borgomanerese, assistito dall’avvocato Alessandro Romeo.

Stando all’accusa, l’uomo avrebbe minacciato e molestato la ex e i famigliari per diverso tempo, cagionando a tutti, e in modo particolare alla giovane, un forte stato di ansia e di paura per la propria incolumità e quella dei congiunti. Una situazione che, a quanto risulta, li avrebbe portati a modificare le proprie abitudini di vita. In un caso, risalente al dicembre 2013, l’uomo – dopo che la compagna aveva deciso di lasciarlo e trasferirsi a casa di un’amica – avrebbe raggiunto l’ex compagna davanti all’abitazione della madre, aggredendola con insulti e minacce: «Me la pagherai… non ti lascerò mai in pace», le avrebbe gridato. E ancora nell’aprile del 2014 l’avrebbe seguita, da Borgo Ticino sino all’altezza di Cuggiono, nel Milanese. Qui, con un’apposita manovra, l’avrebbe obbligata a fermarsi, insultandola ancora con pesanti offese. Prossima udienza nel 2018.

mo.c.

Per saperne di più leggi il Corriere di Novara in edicola giovedì 18 maggio


Articolo di: giovedì, 18 maggio 2017, 11:12 m.

Dal Territorio

La loro barca a vela si rovescia nel Cusio: in soccorso i Vigili del fuoco

La loro barca a vela si rovescia nel Cusio: in soccorso i Vigili del fuoco
ORTA, Il forte e improvviso vento, che nel pomeriggio di oggi, domenica 22 ottobre, ha interessato il Novarese, ha messo in difficoltà due giovani del Circolo Vela Orta. I due ragazzi sono rimasti in difficoltà in mezzo alle acque del Cusio, con la loro barca a vela che si è rovesciata. Tutto è successo intorno alle 17,30. Sul posto si è recata(...)

continua »

Altre notizie

Igor Volley in festa al Teatro Coccia

Igor Volley in festa al Teatro Coccia
NOVARA - Il Teatro Coccia addobbato a festa, griffato in ogni angolo con il tricolore dello scudetto e gremito in ogni ordine di posto, è stato protagonista anche quest’anno dell’apertura ufficiale, ieri sera, della stagione agonistica della Igor Volley Novara, neo campione d’Italia, con la presentazione della squadra. Anche in questa occasione, Lorenzo Dallari, vice(...)

continua »

Altre notizie

Dagli studenti il “Canto alla città”

Dagli studenti il “Canto alla città”
NOVARA - Il Faraggiana si apre ancora alla città e la rende protagonista. Questa sera, giovedì 19 ottobre alle 21, e replica domani alla stessa ora, sale il sipario sulla nuova sagione del teatro novarese, la seconda dopo la rinascita: in cartellone “Canto alla città 2.0 – Il verbo degli uccelli”. Sul palco Lucilla Giagnoni, attrice e autrice del(...)

continua »

Altre notizie

Corsi aperti a Borgomanero, la proposta: "Prima ora di sosta gratuita"

Corsi aperti a Borgomanero, la proposta: "Prima ora di sosta gratuita"
Borgomanero  - “Sembrava di essere in un giorno normale, quando lungo i quattro corsi e in piazza Martiri le auto circolano liberamente”: questo uno dei commenti a caldo raccolti tra i commercianti del centro cittadino venerdì pomeriggio, riaperto al traffico automobilistico nell’ambito di un progetto sperimentale che prevede per la durata di sei mesi, sino al 2(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top