Nuovo Premio Grinzane il Carlo Alberto di Novara in giuria

I ragazzi del Carlo Alberto saranno nella Giuria del prestigioso premio.

Nuovo Premio Grinzane il Carlo Alberto di Novara in giuria
Pubblicato:
Aggiornato:

I licei Classico e Linguistico Carlo Alberto saranno nella giuria del nuovo premio Grinzane di narrativa.

Nuovo premio Grinzane il Carlo Alberto sarà in giuria

il  Liceo Classico e Linguistico “Carlo Alberto” di Novara farà parte delle giurie scolastiche della VIII edizione del Premio Bottari Lattes Grinzane.
Il bando per partecipare, per le case editrici, scade il 31 gennaio. Tra marzo e giugno 2018 i cinque libri finalisti saranno letti e discussi dai 400 studenti delle ventiquattro Giurie scolastiche, tra cui appunto una giuria che sarà istituita al liceo Carlo Alberto di Novara.

La cerimonia di designazione

La cerimonia di designazione annuncerà i cinque romanzi finalisti. Si svolgerà  quindi sabato 14 aprile a Cuneo, alla sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, che sostiene la sezione Il Germoglio (una delle sezioni del premio) con un contributo per il triennio 2017-2019. La parola passerà così ai 400 studenti delle ventiquattro Giurie scolastiche. Sabato 20 ottobre, al Castello di Grinzane Cavour, i ragazzi esprimeranno in diretta il loro voto per proclamare il vincitore. Gli scrittori in gara terranno inoltre un incontro con gli studenti delle scuole del territorio cuneese. Ulteriori informazioni sul sito della fondazione che organizza il premio.

Seguici sui nostri canali