Posteggi gratis per chi non inquina la proposta
Posteggi blu gratis per chi usa mezzi non inquinanti.

Posteggi gratis per chi non inquina ecco la proposta del presidente della Provincia.
Posteggi gratuiti per chi non inquina in città
Posteggi gratuiti per chi circola in città con auto ibride e a metano. Quindi per chi tiene all'ambiente. E' questa la proposta avanzata dalla Provincia. A tutti i sindaci è arrivata una lettera, l'obiettivo infatti è creare un tavolo di discussione.
La proposta
Tutto nasce da un accordo fatto a Bologna il 9 giugno dal ministro dell'Ambiente e dai presidenti di Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Non solo si vuole preservare la circolazione dei mezzi, ma anche, prima di tutto, curare il livello di Pm10 nell'aria. Ecco perché la Provincia chiede a tutti i comuni di far sì che, chi non inquina, possa posteggiare gratis negli stalli blu non solo nella propria città.
Obiettivo
Grazie all'ampliamento dell'agevolazione si renderebbe la situazione più omogenea. Si favorirebbero anche i pendolari che provengono dai paesi più piccoli e che si spostano nelle città principali per lavorare e studiare. In più ne potrebbe trarre beneficio anche il turismo locale, senza trascurare inoltre l’attenzione che l’opinione pubblica riserva alla questioni legate alla tutela dell’ambiente.