Terminati i lavori di restauro alla Tomba Monumentale dell’Avv. Carlo Negroni

Intervento è promosso da Amici Opera Pia Carlo Negroni Onlus e Fcn

Terminati i lavori di restauro  alla Tomba Monumentale dell’Avv. Carlo Negroni
Pubblicato:
Aggiornato:

Intervento è promosso da Amici Opera Pia Carlo Negroni Onlus e Fcn

Sono terminati i lavori di restauro conservativo alla Tomba Monumentaledell’Avv. Carlo Negroni, posta presso il cimitero urbano di Novara. Il restauro è una delle azioni inserite nel progetto “Non perdiamo la memoria di Negroni e degli altri illustri novaresi”, promosso dall’Associazione di Volontariato Amici Opera Pia Carlo Negroni Onlus, presieduta dal Dott. Antonio Poggi Steffanina e sostenuto dalla Fondazione della Comunità del Novarese Onlus.

L’obiettivo è quello di consentire alla collettività di riscoprire quelle personalità che hanno aiutato Novara a diventare una città prestigiosa e che, troppo spesso, sono invece dimenticate soprattutto dalle nuove generazioni. Un modo, quindi, per non far indebolire la memoria collettiva.

A 120 anni dalla morte, la tomba monumentale dell’Avv. Carlo Negroni, versava in uno stato conservativo gravissimo, a rischio di crollo; questo il motivo del progetto e della raccolta di donazioni da devolvere al Fondo costituito appositamente presso la Fondazione della Comunità del Novarese Onlus.

Seguici sui nostri canali