Euromercato a Novara, inaugurata la tredicesima edizione FOTOGALLERY
"Una manifestazione che richiama sempre più persone e in particolare le famiglie"

Euromercato a Novara, inaugurata la tredicesima edizione. Gli stand con proposte di gastronomia e artigianato da tutto il mondo in viale Turati e piazza Puccini fino a domenica sera.
Euromercato a Novara, inaugurata la tredicesima edizione
Euromercato a Novara, è già iniziata giovedì la tredicesima edizione di una manifestazione sempre più attesa ogni anno. Questa mattina si è svolta l'inaugurazione in piazza Puccini (le bancarelle sono disposte anche lungo tutto il viale delle Carrozze). Apertura fino a domenica dalle 10 fino a sera. Presenti al taglio del nastro l'assessore comunale al Commercio Franco Caressa, Mariarosa Fagnoni, presidente dell'Atl di Novara, per Confesercenti Novara Vco il direttore generale Luigi Minicucci, il presidente Antonio Centrella, Luca Alfieri presidente Giovani Imprenditori del quadrante, e Alessio Arezzi, responsabile Giovani Imprenditori Novara Vco.
Gastronomia e artigianato da tutto il mondo
Vastissima come sempre l'offerta tra gastronomia e artigianato sia nazionale che internazionale.
Passeggiando tra gli stand tanti ritorni come gli abiti e gli accessori di Eliana Lo Vecchio di Sillavengo, e anche molte novità come la cucina vietnamita di L.H. Nam Truong, da 22 anni in Italia, che ha da poco aperto la sua attività a Vercelli.
"Una manifestazione che richiama moltissime famiglie"
"Torna una manifestazione che richiama sempre più persone e in particolare le famiglie, molto importante per Novara e per tutto il territorio - ci ha detto Luca Alfieri - ormai è entrata nelle vene dei novaresi e rappresenta anche un ottimo richiamo per tutti i commercianti del centro". "Non si sono mai visti così tanti turisti in città soprattutto stranieri - ha sottolineato Mariarosa Fagnoni - un'iniziativa come l'Euromercato è un fattore di richiamo importante per venire a scoprire le nostre bellezze".
Valentina Sarmenghi








