A Prato Sesia e Romagnano nasce un gruppo di sostegno per superare il cancro

PRATO SESIA – E’ stato previsto un primo incontro per venerdì 25 novembre alle 21 per una nuova iniziativa promossa dai Comune di Prato Sesia e Romagnano Sesia. Si tratta di un gruppo di sostegno per persone affette da tumore. Con il supporto della dottoressa Doris Aller, psicoterapeuta, malati e familiari potranno incontrarsi una volta al mese per “parlarne insiem
PRATO SESIA – E’ stato previsto un primo incontro per venerdì 25 novembre alle 21 per una nuova iniziativa promossa dai Comune di Prato Sesia e Romagnano Sesia. Si tratta di un gruppo di sostegno per persone affette da tumore. Con il supporto della dottoressa Doris Aller, psicoterapeuta, malati e familiari potranno incontrarsi una volta al mese per “parlarne insieme senza paura”, come recita lo slogan dell’iniziativa.
Le prime riunioni serviranno alla raccolta dei dati e alla conoscenza reciproca. Poi saranno insegnate tecniche di gestione dell’ansia e strategie per superare le difficoltà. Come spiegato nella locandina dell’iniziativa gli obiettivi sono “dare l’opportunità di parlare del proprio disagio, confrontarsi con persone che vivono una situazione analoga, rafforzare le risorse interiori, stimolare la capacità di resilienza”. Per informazioni e iscrizioni (necessaria per partecipare al gruppo) rivolgersi ai Comuni di Prato Sesia, (Telefono 0163-850541 int. 1), Biblioteca Civica Dionisotti di Romagnano Sesia (Telefono 0163-833483) oppure alla Dottoressa Doris Aller (3497135805, ore pasti).
l.pa.