Riconoscimenti

Novara premia papà e figli campioni di kick boxing

Il sindaco Canelli e l’assessore De Grandis hanno consegnato delle pergamene a Simone, Filippo e Camilla Sgrò, tutti atleti della Nazionale

Novara premia papà e figli campioni di kick boxing

Papà, figlio e figlia: tre atleti, la stessa disciplina e un orgoglio condiviso per Novara.

Novara premia papà e figli campioni di kick boxing

Lunedì 19 gennaio, il sindaco Alessandro Canelli e il vicesindaco e assessore allo Sport Ivan De Grandis hanno incontrato Simone Sgrò e i figli Filippo (16 anni) e Camilla (18 anni) nella Sala consiliare del Comune per consegnare loro delle pergamene di riconoscimento.

Tutti e tre vestono la maglia della Nazionale italiana di kick boxing, ciascuno nella propria categoria, e rappresentano la città in competizioni nazionali e internazionali con impegno e dedizione.

Simone Sgrò ha conquistato nel 2025 la medaglia d’argento agli ultimi Mondiali di Abu Dhabi, mentre Filippo e Camilla si sono classificati quinti nelle rispettive categorie agli Europei.

Il prossimo impegno li vedrà nuovamente insieme: tra pochi giorni partiranno per Atene, dove parteciperanno ai prossimi Campionati Europei, continuando a portare alto il nome di Novara nel panorama internazionale della kick boxing.