Iniziativa

Giovani al volante in sicurezza: l’Automobile Club Novara premia i primi borsisti

Matilde Migliaretti e Jasdip Pabla hanno ricevutoo le tessere Aci per valorizzare l’impegno nella guida responsabile

Giovani al volante in sicurezza: l’Automobile Club Novara premia i primi borsisti

Promuovere una mobilità sicura, responsabile e consapevole è l’obiettivo dell’Automobile Club Novara, da sempre impegnato a diffondere la cultura della sicurezza stradale tra adulti e giovani.

Giovani al volante in sicurezza: l’Aci Novara premia i primi borsisti

Quest’anno, con un focus particolare sui conducenti di domani, l’Aci ha voluto valorizzare l’impegno dei ragazzi che hanno conseguito la patente grazie alle borse di studio istituite dalla concessionaria Soluzione Spa presso la Fondazione Comunità Novarese.

In totale, sono state assegnate nove borse di studio a studentesse e studenti di tre istituti novaresi. L’Automobile Club Novara, tramite l’Autoscuola Novarese convenzionata, ha fornito corsi per il conseguimento della patente di guida e ha deciso di premiare ulteriormente i primi due borsisti che hanno ottenuto il titolo, consegnando loro una tessera Aci. Il riconoscimento garantirà ai vincitori assistenza tecnica 24/7 e rafforzerà la consapevolezza di una guida sicura.

Le tessere Aci sono state consegnate a Matilde Migliaretti e Jasdip Pabla dal direttore dell’Automobile Club Novara, Paolo Pinto, presso l’autosalone della concessionaria Soluzione Spa, alla presenza del titolare Alberto Paviotti e di rappresentanti della Fondazione Comunità Novarese e degli istituti scolastici Convitto “Carlo Alberto” e Liceo Scientifico “Alessandro Antonelli” di Novara.

L’Automobile Club Novara ringrazia Soluzione Spa per aver istituito il Fondo Solidale presso la Fondazione Comunità Novarese e per aver scelto di promuovere, con questa iniziativa, la sicurezza stradale tra i giovani della città.