Coldiretti Novara-Vco ha iniziato il suo progetto di collaborazione con l’istituto Bonfantini di Romagnano Sesia. Il primo incontro è stato incentrato sulla figura dell’imprenditore agricolo.
Bonfantini, al via il percorso di Coldiretti
Ottimo riscontro per la prima lezione all’istituto Bonfantini di Romagnano Sesia, tenutasi mercoledì 19 novembre, dedicato alle classi quinte.
“La nostra Federazione – fa sapere Coldiretti Novara Vco – si impegna a sostenere dei corsi di formazione per gli agricoltori di domani, con percorsi formativi specifici volti ad accrescere le competenze degli alunni per affrontare il proprio futuro e il mondo del lavoro. Il primo incontro è stato incentrato sulla figura dell’imprenditore agricolo. La nostra responsabile fiscale, Dott.ssa Giulia Gallarati, ha trattato i temi dell’avvio dell’attività imprenditoriale, delle agevolazioni per i giovani, delle qualifiche IAP e le attività connesse all’agricoltura”.
Coldiretti fa sapere che gli alunni hanno partecipato in modo attivo, mostrando grande interesse per i temi trattati e anticipa: “Nelle prossime settimane sono in programma lezioni con tematiche legate alla sicurezza e sui Csr. Al termine dei corsi potrà poi iniziare, in accordo con gli studenti, l’alternanza scuola lavoro. I ragazzi maggiorenni potranno svolgere i loro stage nei nostri uffici oppure nelle nostre aziende agricole”.