È stato nominato nel Consiglio di Amministrazione del “Distretto del cibo Novara e Laghi” il vicepresidente di Coldiretti Novara-Vco, Fabrizio Rizzotti.
Coldiretti, Fabrizio Rizzotti nel Cda del “Distretto del cibo Novara e Laghi”
Un traguardo significativo per la Federazione, che sarà così parte attiva nella valorizzazione delle produzioni agroalimentari locali, nella promozione del turismo enogastronomico e nella tutela del territorio.
Il nuovo Cda, proposto dalla Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, comprende rappresentanti del Comune di Novara, della Provincia, del mondo dell’artigianato, dell’agricoltura e del turismo.
«Il nostro ruolo è stato determinante per assicurare la presenza di figure chiave come quelle del comparto agricolo e turistico – spiegano il presidente Fabio Tofi e il direttore Luciano Salvadori –. Gli agricoltori sono custodi del territorio e promotori di sostenibilità, mentre il turismo è un motore di crescita economica e culturale. Siamo certi che questa collaborazione porterà risultati concreti per il nostro territorio».
Il Distretto del cibo Novara e Laghi punta a promuovere e valorizzare le produzioni agroalimentari locali, le tradizioni culturali e la sostenibilità economica, sociale e ambientale del territorio novarese.