Totobeauty, o meglio “Operazione bellezza e simpatia”, sta scaldando i motori.
Totobeauty, al via il gioco dedicato ai professionisti della bellezza
L’iniziativa, organizzata dal Corriere di Novara in collaborazione con Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, prenderà il via ufficialmente il prossimo 25 settembre, con la pubblicazione del primo coupon.
Di cosa si tratta?
Da settembre a gennaio si accenderanno i riflettori sul mondo della bellezza, del benessere e della cura della persona. Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare le figure professionali artigiane, parrucchieri, estetiste e tatuatori, che ogni giorno, con passione, manualità, esperienza e creatività, contribuiscono al benessere individuale e all’autostima delle persone.
Per sviluppare questo concetto nel migliore dei modi abbiamo chiesto aiuto a Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, la massima associazione di rappresentanza di queste categorie, per individuare con loro il modo migliore di evidenziare il ruolo “sociale” che ormai ricoprono. E lo abbiamo fatto anche da un punto di vista più “leggero”, tramite un gioco coinvolgente che si trasformerà in un’occasione concreta per dare visibilità locale alle attività del territorio e rafforzare il legame tra professionisti e clienti.
Come?
Raccontando storie di talento, dedizione e cura, ma anche episodi che rendono queste professioni insostituibili nella nostra società. Lo dimostra il continuo rapporto che ormai da tempo Confartigianato ha instaurato con Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e Centri Antiviolenza per “fare stare meglio” chi in questo momento ha più bisogno d’aiuto. Questa iniziativa vuole essere anche portatrice di speranza e serenità.
Abbiamo voluto inserire, perciò, anche il concetto di simpatia. Infatti, vuole avere anche un risvolto più concreto, ma mantenendo un tocco di leggerezza: dare visibilità locale alle attività del territorio e rafforzare il legame tra professionisti e clienti. In che modo? Tramite un semplice gioco.
Come funziona
Dal 25 settembre, ogni settimana verrà pubblicato un coupon sul Corriere di Novara nelle edizioni di Novara e Arona e Laghi. I lettori potranno sostenere il proprio professionista preferito ritagliando e compilando il coupon e consegnandolo nei punti di raccolta ufficiali: oltre alla redazione, in via Merula 1, nelle varie sedi in provincia di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.
Il professionista che riceverà più preferenze dai clienti sarà in pole position per aggiudicarsi strumenti importanti per il proprio lavoro e per raccontare la sua esperienza lavorativa e umana in questa professione. In palio corsi di aggiornamenti gratuiti presso Confartigianato.
Ovviamente nessuna gara, semplicemente un’occasione per farsi conoscere. Sarà l’occasione anche per fare squadra con i propri clienti. Una panoramica sul mondo della bellezza.
Come iscriversi
Iscriversi è facile e gratuito: Basta contattare il Corriere di Novara tramite mail (segreteria@corrieredinovara.it) o telefono (0321-6290419), inviando una mail con il nome dell’esercizio o con una foto che sarà pubblicata sul giornale, oppure contattando Confatigianato.
La festa finale
A gennaio, una cerimonia conclusiva celebrerà i professionisti della bellezza più apprezzati. Verranno consegnate ai più votati targhe ricordo e buoni per corsi d’aggiornamento obbligatori gratuiti. Allora tutti pronti per Totobeauty!