Giovedì 11 settembre l’Azzurra Novara Hockey ha ufficialmente inaugurato la stagione sportiva 2025/2026 con una serata di presentazione che ha visto protagonista la squadra al completo, il nuovo staff tecnico e le maglie con cui i giocatori affronteranno il campionato di Serie A1.
Azzurra Novara Hockey, presentata la squadra
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




La formazione novarese disputerà ancora il massimo campionato, dopo aver conquistato lo scorso maggio la salvezza nella serie playout, confermandosi tra le realtà più solide della disciplina a livello nazionale.
All’evento hanno preso parte numerose autorità: per la Provincia di Novara era presente il consigliere Pietro Palmieri, che ha portato il saluto dell’Ente sottolineando come «lo sport sia scuola di vita e di comunità. L’Azzurra Novara Hockey è un esempio di passione, continuità e radicamento nel territorio, che merita tutto il nostro supporto».
Non è mancato il sostegno del Comune di Novara. Il sindaco Alessandro Canelli ha ringraziato pubblicamente la società, evidenziando come «con impegno, sacrificio e tanta passione abbia raggiunto straordinari risultati, sia atletici che organizzativi». Quindi l’augurio agli atleti: «In bocca al lupo ragazzi! Continuate ad indossare con orgoglio questa maglia. Novara è con voi!».
A rappresentare il Comune era presente anche l’assessore allo Sport Ivan De Grandis e al Commercio Maria Cristina Stangalini, mentre per il mondo sportivo ha partecipato la delegata provinciale del Coni Rosalba Fecchio, testimoniando la vicinanza delle istituzioni a una realtà che resta un punto di riferimento per le nuove generazioni di atleti.
La società ha parlato di una “bella serata”, occasione non solo per la presentazione ufficiale ma anche per illustrare i programmi e i progetti futuri, ribadendo la volontà di affrontare con entusiasmo e determinazione l’avventura nella massima serie.