Attualità

Novara On Stage: una prima edizione che ha fatto vibrare la città

Nel pomeriggio, le performance si sono distribuite tra Piazza Gramsci per la musica, di nuovo il Broletto per la danza e Palazzo Natta per il teatro

Novara On Stage: una prima edizione che ha fatto vibrare la città

Domenica 7 settembre 2025 Novara ha vissuto una giornata ricca di eventi con la prima edizione di “Novara On Stage”, il festival delle arti performative che ha animato il centro storico dalla mattina alla sera.

L’evento

La giornata è iniziata con il talk “L’arte che cura”, che ha visto protagonisti tre ospiti d’eccezione come Nicholas Ori, Bianca Corsini e Pietro Morello, insieme a giovani talenti che si sono esibiti sul palco del Broletto (l’evento è stato inoltre accessibile grazie alla traduzione simultanea LIS di Stefania Natalicchio).

Nel pomeriggio, le performance si sono distribuite tra Piazza Gramsci per la musica, di nuovo il Broletto per la danza e Palazzo Natta per il teatro.

 

Il Presidente f.f. Andrea Crivelli ha aperto il pomeriggio proprio nel giardino di Palazzo Natta, sottolineando l’importanza di manifestazioni che danno voce ai talenti locali e valorizzano i luoghi storici della Provincia.
La serata si è conclusa con un gala di danza e un coinvolgente dance party che ha fatto ballare cittadini e visitatori.
Un’esperienza di comunità e arte che ha dimostrato quanto talento è racchiuso nella nostra città e Provincia.