A Galliate bimbi e adulti hanno marciato e fatto rumore per la pace
La soddisfazione del parroco e dei volontari: "Grazie a tutti i piccoli grandi sognatori che hanno alzato la voce per chi oggi non può farlo"
Tante persone sabato 18 gennaio 2025 hanno preso parte alla “Marcia della Pace” per le vie di Galliate.
A Galliate bimbi e adulti hanno marciato per la pace
Un nutrito gruppo di bambini delle scuole cittadini e di adulti si è dato appuntamento nel primo pomeriggio al Centro Polifunzionale, in via G. Falcone 3. Da lì è ripartito il corteo guidato dalla banda “Verdeazzurra” che poi è confluito merenda in piazza Vittorio Veneto per le conclusioni e la merenda.
I bambini hanno partecipato con oggetti "rumorosi", disegni e scritte sul tema della pace.
L’evento, promosso dalla Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Galliate, era patrocinato dal Comune di Galliate, con la partecipazione delle associazioni del territorio.
"Oggi i bambini ci hanno insegnato una lezione preziosa - commentano dalla parrocchia galliatese - la pace non è silenziosa, è un'onda di suoni che sovrasta il rumore della guerra! Questa marcia è stata molto più di un semplice corteo. È stata un grido collettivo di speranza, fatto di suoni e colori: un messaggio potente che ci ricorda quanto sia urgente costruire un mondo senza paura. Grazie a tutti i piccoli grandi sognatori che hanno alzato la voce per chi oggi non può farlo. Che questo suono di pace continui a vibrare nei cuori di tutti!".