Atleti novaresi in stage assieme ai grandi campioni del judo mondiale
Lo stage è stato condotto dalla campionessa Olimpica di Parigi 2024 e due volte campionessa del mondo(2023-2019) Christa Deguchi
I novaresi Simon Vestali, Gabriele Martinone, Simone Di Giorgio, Mathieu e Aristid Sempio e Mattia Manuel Moneta hanno partecipato dal 26 al 29 dicembre presso il palazzetto di Bardonecchia al famoso stage denominato “Natale Judo Camp” organizzato dalla società Akyiama Settimo in collaborazione con il CR Fijlkam Piemonte.
L'appuntamento
Lo stage è stato condotto dalla campionessa Olimpica di Parigi 2024 e due volte campionessa del mondo(2023-2019) Christa Deguchi con la collaborazione di Tommy Marcias, vice campione del mondo 2021 e campione europeo 2019, e Kyle Reyes vice campione del mondo 2022, campione panamericano 2021.
Oltre 1000 atleti provenienti non solo dall’Italia ma anche da Francia, Israele, Germania, Svizzera e Cipro cpn cui i nostri atleti si sono potuti confrontare oltre la supervisione di tecnici di caratura olimpica. Confronto che non ha potuto che migliorare la tecnica di ognuno di loro.
Una parte di questo gruppo novarese solo due mesi fa aveva conosciuto la “nostra” campionessa Olimpica Alice Bellandi vincitrice di Parigi 2024 nei 78 Kg.
«Anche quest’anno – spiega il Maestro Flavio Vestali – il feedback ricevuto dall’esperienza è stato positivo, a dimostrazione che l’unione montagna-judo funziona sempre nel rispetto delle regole dettate da condivisione, organizzazione e senso di responsabilità dimostrati anche sul tatami».
Martedi 7 gennaio alle ore 17 riprenderanno i corsi del baby judo fascia 3 – 5 anni, mentre dalle 17:50 e il venerdi dalle 17 le lezioni sono rivolte ai bambini dai 6 agli 11 anni.