4-5 e 6 gennaio

Tre giorni ricchissimi di eventi sul Lago Maggiore a Stresa

Fino a 12 rimarranno in mostra i presepi

Tre giorni ricchissimi di eventi sul Lago Maggiore a Stresa
Pubblicato:

Sabato 4 gennaio alle ore 21 appuntamento alla Chiesa Parrocchiale SS. Ambrogio e Theodulo per il concerto di inizio anno, con la “Meditazione Musicale” si Stresa Polyphonics (Direttore: Damiano Colombo).

Domenica 5

Domenica 5 gennaio attesissimo appuntamento con “Un borgo che diventa Presepe” a Stresa in frazione Vedasco! Con i Re Magi e gli antichi mestieri: dalle ore 12.00 sarà aperto il punto ristoro e nel borgo di animeranno gli antichi mestieri e le botteghe dei mastri artigiani. Dalle ore 14.30 partenza del “Corteo Natività”, con Re Magi, Re Erode e benedizione dei bambini. E a proposito di bambini…arriverà anche la Befana con le calze in regalo per tutti! Per questo evento sarà disponibile un servizio navetta da Stresa (piazzale Imbarcadero dalle ore 11.00). In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a lunedì 6 gennaio.

Proseguiamo sempre con domenica 5 dicembre: alle ore 20.30, sempre a Stresa in frazione Levo, sarà la volta della “Caccia alla Befana”, con dolci e sorprese per tutti! Al temine il tradizionale falò della simpatica vecchietta!
Sempre domenica alle ore 21.00, presso Chiesa la S.S. Trinità della frazione Brisino, “Concerto invernale 2025”, con il Coro Motta Rossa!

Ricordiamo che fino al 12 gennaio potrete trovare i tradizionali presepi allestiti in tutte frazioni di Stresa (Levo, Magognino, Binda, Passera, Someraro, Campino, Isola dei Pescatori e nelle Chiese di Carciano e Brisino) ma anche i “Quadri di Luce” in centro a Stresa (percorso cittadino di installazioni luminose” e, imperdibili, le nostre “Isole di Luce”, le installazioni artistiche, luminose e architetturali sull’Isola dei Pescatori e l’Isola Bella (info, promo e crociere qui: https://www.distrettolaghi.it/it/isolediluce_2024).

Per tutte le info:
Distretto Turistico dei Laghi – Tel. 0323.30416 – www.distrettolaghi.it
Ufficio Turistico di Stresa – Tel. 0323.30150 – www.stresaturismo.it

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali