Commercio

Galliate: dopo più di 70 anni chiude Belletti Mobili

Con la fine del 2024 si chiude una pagina di storia

Galliate: dopo più di 70 anni chiude Belletti Mobili
Pubblicato:

Con la chiusura del Belletti Mobili di Galliate se ne va un pezzo di storia novarese.

Galliate: dopo più di 70 anni chiude Belletti Mobili

La notizia era nell'aria già da qualche mese, da quando a settembre, sulla pagina social dell'attività commerciale era comparso il primo messaggio promozionale dedicato a un "fuori tutto" per "chiusura attività". Ora però la data dello stop definitivo, ossia il 31 dicembre 2024, è alle porte e cresce il dispiacere di molti nel veder chiudere una di quelle attività che hanno fatto la storia dell'artigianato e del commercio sul territorio.

Una storia iniziata nei primi anni del 1950 quando venne aperta la bottega di falegnameria che grazie alle grandi capacità in breve tempo si trasformò in negozio di arredamento in uno dei principali viali di Galliate, via Leonardo da Vinci.

Negli anni Belletti Mobili è diventata un’importante realtà sul territorio, grazie alla capacità di offrire un servizio personalizzato e curato ad ogni cliente, grazie alle grandi superfici disponibili allestite: oltre 4000 mt dedicati a zona giorno e zona notte, dando ampia visibilità alle cucine.

Tanti in queste settimane i messaggi di stima affidati alla pagina social dell'attività da parte di clienti che conservano un bel ricordo del servizio ricevuto, eccone alcuni:

"Ho preso tutti i mobili nel 1991 quando mi sono sposata.... Ancora nuovi! Mi dispiace tantissimo che chiudete";

"Che dispiacere che chiude!!! Io e tutta la mia famiglia ci siamo sempre serviti da loro, mobili bellissimi e ottima qualità";

"A casa dei miei genitori, che purtroppo non ci sono più, c’è ancora una cucina in formica comprata da voi credo come minimo 70 fa! La famosa cucina americana"

"Il mobilificio con il grande sig Giacomo che ha arredato la mia casa in stile brotto, nel lontano 1976"

"Mamma, sorella ed io abbiamo arredato casa da Belletti. La mia cucina ha 30 anni e la cambi solo se vuoi perché la qualità è alta. Tutto con l'aiuto di professionisti preparati, noi ricordiamo la simpatica e gentile Angela ormai in pensione!"

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali