Hockey serie A1

La TR Azzurra Novara batte (7-2) il Sandrigo

Prima vittoria casalinga per Brusa e compagni che dilagano nel finale: staccato il Montebello, agganciato il Sarzana.

La TR Azzurra Novara batte (7-2) il Sandrigo
Pubblicato:

Prima vittoria casalinga per la TR Azzurra Novara che supera per 7-2 Sandrigo in un match rimasto in equilibrio sino a pochi minuti dalla fine. Con questo risultato la compagine di Punset stacca Montebello e riaggancia in classifica Sarzana a quota 8.
Nella foto di copertina Federico Ortiz e Marco Ardit (Credit Photo Roberto Pizzignello FISR).

Maniero sblocca il risultato

Ci vuole una gran punizione di Maniero per sbloccare il risultato al 12’33’’. Le cose si complicano a seguito del cartellino blu rimediato da Petrocchi. Granados neutralizza il tiro a uno di Moyano, ma nulla può sulla successiva conclusione del numero 66 che pareggia i conti.
Sul proscenio sale allora Ortiz che dapprima riporta in vantaggio i suoi con una gran conclusione dalla distanza, poi corregge in porta un tiro dalla sinistra di Maniero.

Gli ospiti restano in partita

La squadra di Crovadore però resta sempre in partita e sfrutta il cartellino blu rimediato da Ortiz accorciando le distanze con Brendolin al 3’52’’ della ripresa. Si susseguono le emozioni con occasioni da una parte e dall’altra. Ortiz manda sul palo il tiro a uno del possibile 4-2

Il cartellino blu rimediato da Català

L’episodio decisivo capita a 2’45’’ dalla sirena quando anche il portiere Català rimedia un’espulsione temporanea. Dal dischetto Vega non la scia scampo al subentrato Merlo. E gli azzurri dilagano andando ancora a segno con lo stesso Vega e con una doppietta di Menendez.
Brusa e compagni torneranno in pista mercoledì 18 dicembre (ore 20.45) affrontando in trasferta il Valdagno.
m.b.

 

Seguici sui nostri canali